La comparsa di “stranezze”, superpoteri di recente scoperta, è andata costantemente aumentando nel corso degli anni, con l’80 percento dell’umanità in possesso di varie abilità dalla manipolazione degli elementi al mutamento delle forme. Questo lascia il resto del mondo completamente impotente, e Izuku Midoriya è uno di questi individui.
Sin da bambino, l’ambizioso liceo medio non ha voluto altro che essere un eroe. Il destino ingiusto di Izuku lo lascia ammirando gli eroi e prendendo appunti su di loro ogni volta che può. Ma sembra che la sua persistenza abbia dato dei frutti: Izuku incontra l’eroe numero uno e il suo idolo personale, All Might. La stranezza di All Might è un’abilità unica che può essere ereditata e ha scelto Izuku come suo successore!
Durando molti mesi di estenuante allenamento, Izuku si iscrive a UA High, una prestigiosa scuola superiore famosa per il suo eccellente programma di addestramento degli eroi, e le matricole di quest’anno sembrano particolarmente promettenti. Con i suoi bizzarri ma talentuosi compagni di classe e l’incombente minaccia di un’organizzazione malvagia, Izuku imparerà presto cosa significa veramente essere un eroe.