Recensione: Kyuokai no kanata - Behind the Boundary - Anime Italia

Recensione: Kyuokai no kanata – Behind the Boundary

Recensione: Kyuokai no kanata – Behind the Boundary

 

È una serie di light novel giapponese scritta da Nagomu Torii e illustrata da Tomoyo Kamoi. L’opera ha vinto una menzione d’onore durante il Kyoto Animation Award nel 2011. Un adattamento anime è stato prodotto dalla Kyoto Animation e trasmesso dal 2 ottobre 2013 al 18 dicembre 2013 per tredici episodi e tre OAV dal titolo Kyokai no kanata: idol saiban’. La serie è stata inoltre trasmessa in simulcast da Crunchyroll. La serie è correlata da un OAV, Kyokai no kanata Episode 0: shinonomeme e da due film, pubblicati rispettivamente nel marzo e nell’aprile del 2015.

 

I due protagonisti sono molto simili tra loro, sono infatti entrambe due persone di grande bontà d’animo e forte senso di responsabilità che portano nel cuore il segreto di una colpa non loro e di cui si vergognano senza poter far nulla per rimediare. La loro relazione comincia in maniera casuale ma con l’andare avanti della storia diventerà sempre più intrigante ed appassionante.

 

Molto belli i disegni, in genere su un livello medio-alto e molto alto nei momenti più intensi dei combattimenti…accompagnati anche da animazioni spettacolari che non mancano di stupire.

 

La trama segue una struttura molto particolare in cui quando sembra che stia per concludersi sorprende rimettendo tutto nuovamente in gioco costruendo un’attesa che continua a crescere per tutto il suo sviluppo accompagnata da comici sketch e un fan service molto raffinato e per niente volgare.

 

Non si può che dare un alto punteggio anche allo sviluppo della trama ben capace di emozionare e di tenere l’attenzione sempre al massimo fino alla conclusione che sicuramente lascia un pò a bocca aperta e col fiato sospeso.

 

Sicuramente un anime da non perdere a cui seguono due film conclusivi della serie.

 

 

Recensione di: Daniele Caputo

Commenti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Menu Cerca Home / Scuro / Chiaro Account