Recensione: The Quintessential Quintuplets - Anime Italia

Recensione: The Quintessential Quintuplets

Recensione: The Quintessential Quintuplets

 

Tratto dal manga scritto e illustrato da Negi Haruba, un adattamento anime è stato prodotto da Tezuka Productions, pubblicato in Italia da J-Pop.

 

Si raccontano le vicende di Futaro Uesegi, uno studente diciassettenne a cui viene offerto un lavoro come insegnante privato di 5 gemelle, con un lauto ricompenso di cui egli ha assoluto bisogno. Futaro (personaggio simpatico e pragmatico) dovrà vedersela col fatto che nessuna di queste và matta per lo studio, infatti i loro voti sono tutti pessimi, e con Nino che cercerà di ostacolarlo in tutti i modi possibili per farlo andar via. Egli dovrà aguzzare l’ingegno per riuscire a convincerle a studiare e quindi a mantenere il posto di lavoro, il quale all’inizio sembra l’unico motivo che lo spinge a restare, anche se ben presto le cose cambieranno.

 

Tutti i personaggi sono ottimamente caratterizzati in degli stereotipi con cui si può facilmente familiarizzare e che, soprattutto nella seconda stagione, si riveleranno in maniera più profonda grazie ad una serie di situazioni in cui a turno si ritroveranno coinvolte e attraverso le quali si conoscerà più a fondo la loro psicologia.

 

Peccano un pò le ambientazioni molto spesso ripetitive e rese in maniera un pò piatta tranne qualche raro esempio.

 

La storia è ricca di momenti divertenti che man mano faranno spazio a sviluppi ricchi di tensione psicologica ed emotiva che diventerà via via sempre più intenso. Questo crescente è il punto forte della storia e dello sviluppo dell’intera trama facendo naturalmente sorgere la domanda…chi tra le gemelle sarà scelta alla fine?

 

 

Recensione di: Daniele Caputo

Commenti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Menu Cerca Home / Scuro / Chiaro Account